mercoledì

L'affermazione di Fermi.


Di seguito, una immagine non male di quando ero in quinto liceo.



In ogni caso, rifacendomi al paradosso di Fermi, "se c'è vita nell'universo, allora dove sono tutti quanti?", molti hanno detto: che boiata è? E' chiaramente una frase del cazzo, diventata famosa solo perchè, appunto, l'ha detta Fermi. L'avesse detta un pincopallo qualunque sarebbe rimasta la frase inutile che è.
Eppure io credo, Fermi non era così imbecille, perchè dire una cosa così ovvia? Forse è fatto apposta , è apparantemente ovvia, e nasconde un secondo messaggio, che sarebbe il vero paradosso a cui il tizio si riferiva. Forse sto scoprendo l'acqua calda, ma se il vero messaggio fosse stato: "gli alieni ci sono di sicuro, e allora perchè si nascondono"?
Fermi tutti, perchè sto parlando del paradosso di Fermi? Bho. Mi era venuto in mente così a caso. Capita così che invece, sfogliando tra le vecchie immagini, mi torna alla mente una vecchia vacanza a Latina.

Una di quelle vacanze che, ogni tanto, ci vogliono insomma. Uomini con scopa e bandana che irrompono nelle stanze salvando vite, cactus alti sei metri tramite cui pericolosi esseri penetrano dalla finestra, allegri villeggianti ignari del pericolo, case abusive, meravigliose sculture sulla sabbia che durano un pomeriggio e una notte, per poi esser distrutte dalla marea, ma comunque fiere di esser vissute; un lattaio che, sentendosi spiritoso, fa battute sull'ora tarda a un rincoglionito che cerca il latte alle 2 di notte, ogni santa sera; ma soprattutto, l'oggetto fonte del grande potere: LA PALA!!!! Ebbene si, quest'oggetto da molti sottovalutato, capace di molteplici utilizzi, si rese protagonista della vacanza. Se andavi a farti una doccia, tiravi la tendina e trovavi la pala; andavi a letto, e ci trovavi la pala sdraiata; andavi al mare e questa stava sulla spiaggia. Ho dubbi su chi guidasse la macchina al ritorno, ma poteva benissimo essere stata la pala, per quel che ne so.
Vabbè.
Non so come chiudere.
...
...
...
burp.

Nessun commento: